“La salute fisica è il primo requisito della felicità. Per raggiungere la felicità è indispensabile ottenere la padronanza del proprio corpo.
Se all’età di 30 si è rigidi e fuori forma, si è vecchi.
Se a 60 anni si è elastici e forti, allora si è giovani”
(Joseph H. Pilates)
Ideatore del metodo Pilates
![]() |
Il Pilates, dinamico e tonificante, ha la finalità di modellare il corpo e rinforzare i muscoli pelvici, glutei, addominali, lombari, dorsali, portando la colonna vertebrale ad un corretto allineamento.
Tutti insieme questi muscoli costituiscono la “power house”, termine coniato da J.H. Pilates per indicare tutti i muscoli che vanno dalla base inferiore delle coste fino alla pelvi. Il centro del corpo chiamato anche “core” è essenziale in tutti i movimenti umani.
Il metodo si orienta al connubio mente – corpo, che trae origine dalla concezione olistica dell’individuo; il suo nome originale infatti è “contrology” fondato sul principio del controllo mentale sul movimento che si va ad eseguire. |
Con esercizi mirati a questa parte del corpo e l’uso di piccoli attrezzi (ball, band, roller, circle) si stabilizza la spina dorsale, si migliora la qualità dei movimenti ed anche la postura. Oltre a questi benefici la parete addominale sarà più tonica.
ORARI INIZIO LEZIONI
LIMENA Vicolo Bachelet, 20
Lunedì 17,00
ALBIGNASEGO Via 16 Marzo, 14 - presso sala Patronato S. Lorenzo
Giovedì 18,00
PER INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 347 4102660