“La salute fisica è il primo requisito della felicità. Per raggiungere la felicità è indispensabile ottenere la padronanza del proprio corpo.
Se all’età di 30 si è rigidi e fuori forma, si è vecchi.
Se a 60 anni si è elastici e forti, allora si è giovani”
(Joseph H. Pilates)
Ideatore del metodo Pilates
![]() |
Il Pilates, dinamico e tonificante, ha la finalità di modellare il corpo e rinforzare i muscoli pelvici, glutei, addominali, lombari, dorsali, portando la colonna vertebrale ad un corretto allineamento.
Tutti insieme questi muscoli costituiscono la “power house”, termine coniato da J.H. Pilates per indicare tutti i muscoli che vanno dalla base inferiore delle coste fino alla pelvi. Il centro del corpo chiamato anche “core” è essenziale in tutti i movimenti umani.
Il metodo si orienta al connubio mente – corpo, che trae origine dalla concezione olistica dell’individuo; il suo nome originale infatti è “contrology” fondato sul principio del controllo mentale sul movimento che si va ad eseguire. |
Con esercizi mirati a questa parte del corpo e l’uso di piccoli attrezzi (ball, band, roller, circle) si stabilizza la spina dorsale, si migliora la qualità dei movimenti ed anche la postura. Oltre a questi benefici la parete addominale sarà più tonica.
ORARI INIZIO LEZIONI
LIMENA
Martedi 20,10
Giovedi 13,00
Venerdi 16,00
TAVO DI VIGODARZERE
Giovedi 18,00
Sabato 10,30
SAN LORENZO DI ALBIGNASEGO
Lunedi 19,10
SANDON DI FOSSO'
Martedi 19.45
PER INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 347 4102660