Nel mondo occidentale si conosce grazie all’intenso lavoro di Yogi Bhajan, dopo secoli in cui questa pratica era trasmessa solo in segreto dal Maestro all’allievo prescelto .
Kundalini è un termine sanscrito dell’antica India che identifica il sorgere dell’energia e della coscienza che rimane arrotolata alla base della nostra spina dorsale fin dalla nascita ed è la fonte della forza vitale che ognuno custodisce dentro di se.
La pratica del Kundalini Yoga infatti è volta a preparare il corpo, la mente ed il sistema nervoso all’aumento dell’energia che si trova assopita alla base della colonna vertebrale.
Kriya (tecniche di purificazione), Pranayama (tecniche di respirazione), Meditazione e mantra (suoni) sono tutte pratiche che aiutano a generare energia, organizzarla nel corpo per portarci ad uno stato di maggiore coscienza.
Il Kundalini Yoga porta luce nelle nostre ombre e risveglia l’energia della nostra coscienza per sviluppare una mente più intuitiva e pronta.
Questo metodo è per tutti, non ha limiti nelle possibilità di crescita, di apertura e dona un benessere fisico, mentale, energetico ed emotivo.
DATE LEZIONI